La scena del manga in cui Ran pensa a Shinichi... |
In quel momento, Ran stava pensando a lui perché avrebbe tanto voluto il suo aiuto, per tirare l'amica fuori dai pasticci. Infatti era convinta che fosse innocente e si era fatta anche un'idea di chi potesse essere il colpevole, ma non osava dirlo per paura di peggiorare la situazione, dato che non era sicura della validità delle proprie deduzioni. Ed ecco che... puff!, Shinichi "avverte" che Ran ha bisogno di lui!
Così le ha telefonato e, dopo che lei gli ha spiegato tutto, l'ha incoraggiata a denunciare il vero colpevole e ad avere fiducia in se stessa e nelle proprie intuizioni.
...e Conan "riceve il messaggio"! |
(Precisiamo: Ran non poteva chiamarlo perché allora non aveva ancora il suo numero di cellulare, invece il furbetto il suo ce l'aveva).
So che questa scena è stata criticata e definita "poco realistica", ma anche "poco adatta " per loro. Certo, sentire proprio la voce della ragazza che si ama quando ti pensa mi sa un po' di fantascienza ma, a parte questo, io credo che una forma di "empatia" esista tra le persone che si vogliono bene. A me, per esempio, è capitato spesso con una mia amica: squillava il telefono di casa e io pensavo "Questa è lei!", senza che ci fossimo minimamente messe d'accordo. Oppure, prima che le telefonassi io perché avevo voglia di sentirla, mi chiamava lei. Insomma, questa cosa non si spiega razionalmente parlando, no?
Considerato che si tratta di un manga/anime, l'hanno un po' esagerata e Conan ha sentito la voce di Ran come se gli fosse accanto, ma il fatto che abbia percepito che lei aveva bisogno d'aiuto non è così assurdo. Loro sono in sintonia, perché si amano e si conoscono bene.
Per ricollegarmi a un discorso precedente, anche se non si sono mai dichiarati, il loro legame è profondo e autentico. Voglio dire, è più importante chiarirsi oppure riuscire a essere presenti in qualche modo quando l'altro ha bisogno? Per me la seconda, nonostante la prima sia pure una cosa importante.
Siccome Shinichi e Ran sono una coppia che, a mio parere, si basa sulla sintonia e sull'appoggio reciproco... non posso fare altro che apprezzarli (anzi, per la verità li adoro, ma questi sono solo dettagli :))! La "lontananza" gli sta facendo capire pure che devono muoversi a dichiararsi (o almeno, lo sta facendo capire a Shinichi), perciò non ci si può lamentare!
Nessun commento:
Posta un commento