Adesso sono qui appunto per elencare i "fatti" principali della coppia Ran-Shinichi!
- Shinichi Kudo e Ran Mōri sono figli rispettivamente di Yukiko Fujimine ed Eri Kisaki, due amiche di vecchia data che hanno frequentato lo stesso liceo. Il rapporto tra i padri (Yusaku Kudo e Kogoro Mōri) non è così stretto, ma le madri sono rimaste ottime amiche, pur non vedendosi quasi mai negli ultimi anni.
|
Un wallpaper di Ran e Shinichi da bambini, con le mamme Eri e Yukiko |
- Shinichi e Ran vanno a scuola insieme sin dall'asilo; questo ci fa supporre che le loro madri li abbiano fatti conoscere già da molto piccoli (io me li immagino che giocano assieme da quando hanno iniziato a gattonare :-)).
- Alle scuole medie, Shinichi e Ran erano inseparabili e già qualcuno malignava e faceva battutine sul loro conto, almeno tra i compagni di classe.
- Alle scuole medie, Shinichi era già innamorato di una ragazza e ha respinto Asami, una tipa che aveva perso la testa per lui e, tra l'altro, era bella e anche più grande. Le parole che Shinichi usò per respingere Asami sono le seguenti (nel manga): "Da quando sono piccolo... mi piace una ragazza! E' testarda e ha un carattere forte, ma piange per qualsiasi sciocchezza.. quella testa matta..."
Quando Ran lo scopre, arrossisce...
- Al primo anno di liceo, Shinichi e Ran (ancora nella stessa classe, proprio come all'asilo, alle elementari e alle medie) sono andati assieme a New York. Infatti i genitori di lui abitano in America da un po' e Shinichi vive da solo, così sua mamma gli ha mandato due biglietti aerei per potersi fare un viaggetto da quelle parti assieme a Ran. L'esperienza di New York ha fatto comprendere a Ran di essere innamorata del suo amico d'infanzia e, oltre a ciò, abbiamo capito che Yukiko ha già intuito cosa potrebbe succedere tra i due.
|
Ran e Shinichi sul sedile dell'aereo verso gli Stati Uniti |
- Veniamo ora al presente: Shinichi e Ran si trovano in una situazione difficile e particolare. Lui infatti, che ama "giocare al detective" e risolve ogni genere di caso aiutando la polizia, si è ficcato in un grosso guaio pedinando dei criminali, che lo hanno scoperto e gli hanno somministrato del veleno. Ovviamente non è morto, ma il suo corpo si è trasformato in quello di un bambino, così Shinichi ha cambiato il proprio nome in "Conan Edogawa". E' andato a vivere a casa di Ran perché suo padre fa il detective e quindi Shinichi spera di rintracciare quei criminali, incastrarli e tornare grande in qualche modo.
|
La risposta di Shinichi alla sua "corteggiatrice" Asami |
|
Tre immagini tratte dagli episodi di New York, con Shinichi e Ran sulla macchina durante le "acrobazie" di Yukiko al volante |
- Shinichi non ha potuto dire a Ran la verità su tutti i suoi guai, per paura di metterla in pericolo, così lei è convinta che lui sia partito. Lui le telefona spesso, per non farla preoccupare e, grazie a un formidabile dispositivo cambia-voce, può mantenere la sua identità di liceale almeno al telefono; nel frattempo, Ran si occupa di Conan come se fosse il suo fratellino e gli ha addirittura confessato di essere innamorata di Shinichi.
|
Conan Edogawa, la nuova identità di Shinichi |
- Il fatto che Ran non conosca la vera identità di Conan genera un sacco di situazioni divertenti: lui deve sempre stare attento a come si comporta, perché Ran lo conosce bene e potrebbe smascherarlo. Diverse volte ha avuto dei sospetti sul suo conto, ma finora Shinichi è sempre riuscito a sviarli, ricorrendo a ingegnosi (e un po' subdoli, se volete la mia!) stratagemmi. Nel frattempo, la "lontananza" ha spinto entrambi a riflettere sui propri sentimenti e ad acquisirne una maggiore consapevolezza. Shinichi, in particolare, si è reso conto di quanto soffra Ran per lui e sente sempre più forte il desiderio di confessarle quello che prova.
Tutto ciò è riscontrabile (perfettamente, aggiungerei) nei primi 70 volumi del manga e nelle prime 14 stagioni dell'anime. Naturalmente, i casi che Conan deve risolvere di puntata in puntata hanno generalmente la priorità, ma la storia tra Ran e Shinichi ha i suoi episodi dedicati e le "scenette" che li riguardano sono abbastanza frequenti. Per i flashback sul loro passato, si può fare riferimento ai volumi 18, 21, 34, 35, 50 e 55 del manga (che corrispondono a determinati episodi della serie anime).
|
Conan parla al telefono con Ran, utilizzando il farfallino-modulatore di voce |
|
Un'immagine di Ran, quando sospettava che Conan fosse Shinichi |
Ci sono altri "fatti", ma non mi soffermo a elencarli qui, anche perché ho detto le cose principali.
Davvero belli i tuoi post!:D Piano piano li sto leggendo tutti lol
RispondiEliminaComunque vorrei correggerti solo su una cosa, cioè che Shinichi e Ran alle medie non andavano a scuola insieme :) Lo dice chiaramente Ran in un episodio, quando lei e Sonoko vanno a casa del detective per pulirla e Ran chiede all'amica cosa combinava Shin alle medie e quante ragazze aveva avuto xD E' lo stesso episodio, se non sbaglio, in cui Asami rivela a Ran di essersi confessata a Shinichi...però tu dici che Ran arrosice, invece nell'anime Ran dice semplicemente: "Ma io non sono carina!" Poi non lo so, forse nel manga è diverso lol (diciamo che io leggo manga e anime di DC ma mi è difficile trovare tutti i volumi)
Mamma mia, un commento di quasi due anni fa e in tutto questo tempo non ho mai risposto. Che vergogna...
EliminaSei fortissimo bravo 💕💕💕💕💕🤗🤗❤️
RispondiElimina