lunedì 17 giugno 2013

Ritratto di Shinichi e Ran

Come descrivere questi due personaggi (a mio dire davvero splendidi)? 
Proverò a farlo in maniera efficace, ma breve. 
Shinichi, il giovane detective (è aspirante ma bravissimo!), è un ragazzo incredibilmente intelligente, razionale e intuitivo, molto controllato. Ha un ottimo spirito d'osservazione, crede nella giustizia e fa di tutto per incastrare ogni genere di criminali.  E' un fanatico di Sherlock Holmes e dei gialli in generale, ha profonde conoscenze in diversi campi (medicina, chimica, lingue), mette costantemente alla prova la propria intelligenza e possiede un notevole sangue freddo. Molto sicuro di sé, saccente e a volte presuntuoso, è però impacciato e inesperto quando si tratta di questioni di cuore. Nonostante ciò, è straordinariamente popolare tra le ragazze. I suoi hobby sono: leggere e giocare a calcio (a parte, naturalmente, risolvere casi e ficcare il naso negli affari della polizia, cose alle quali non rinuncia mai e che costituiscono la sua assoluta priorità in qualunque situazione, salvo rare eccezioni).
Shinichi in una delle sigle originali
Ran è invece una ragazza dolce, sensibile e generosa. Apparentemente fragile, è capace di tirar fuori un coraggio straordinario ed è disposta a tutto per coloro che ama. E' molto responsabile, si occupa della casa e della famiglia in maniera impeccabile e si è affezionata subito a Conan. Aspetta fiduciosa il ritorno di Shinichi, con fedeltà e pazienza, ma è portata a negare i suoi veri sentimenti per lui davanti agli altri. A volte ha poca fiducia in se stessa e troppa nel prossimo, ma in generale sa farsi valere.

E' una campionessa di karate e riesce a mettere al tappeto i malviventi di turno.
Entrambi sono belli anche fisicamente! Capelli scuri (da tipici giapponesini!), ma grandi occhi chiari (come del resto succede spesso in altri manga!). Quelli di Shinichi sono azzurri e il taglio più deciso gli conferisce uno sguardo penetrante; quelli di Ran tendono al violetto, sono tondi e più delicati (mancano del tratto che delinea la palpebra inferiore).
Ran con la divisa di karate
I loro occhi sono, in effetti, lo specchio dei loro caratteri. E' soprattutto grazie al loro sguardo (oltre, naturalmente, al loro modo di essere) che io definisco Shinichi "affascinante" e Ran "bella". Comunque, per me sono entrambi stupendi e insieme poi... ah, mi fanno sognare!


1 commento: